passa al contenuto della pagina - torna alla home page
 

Comunicati

Attivazione del nuovo sito “www.serviziocontrattipubblici.it”

 

In osservanza alle disposizioni previste nel Codice dei contratti pubblici di lavori, servizi, forniture (Dlgs 12 aprile 2006, n. 163 e successive modifiche), è disponibile on line il nuovo sito web www.serviziocontrattipubblici.it.

Tale sito unifica in un unico portale i due già esistenti siti www.infrastrutturetrasporti.it/appalti (ex www.serviziobandi.llpp.it) e www.legge109-94.it.
Accedendo al nuovo servizio le stazioni appaltanti potranno pubblicare bandi di gara di appalti di lavori pubblici, di forniture e servizi, esiti, avvisi ed altre procedure di gara, le programmazioni triennali ed elenchi annuali di lavori pubblici (nella sezione bandi e programmazione) e potranno avere un supporto tecnico giuridico  nell'applicazione della specifica disciplina (nella sezione supporto giuridico) in materia di appalti pubblici.
In attuazione del principio di semplificazione, una delle principali novità consiste nel mettere a disposizione dell’utenza un unico portale di riferimento, in linea con le esigenze delle pubbliche amministrazione: uno strumento ed un supporto creato ad hoc per meglio orientarsi nella materia dei contratti pubblici.
Il Servizio, articolato a livello statale e regionale, è attivato in collaborazione con la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome e Itaca (Istituto per l’innovazione e trasparenza degli appalti e la compatibilità ambientale).
Il sito è interamente gratuito e, nella parte della consultazione, liberamente accessibile.

 

 

Tutti i comunicati